Business Consapevole

Fare Business mettendo al primo posto
persone, pianeta e profitto

Cos’è il Business Consapevole?

Le aziende possono fare bene ed essere di successo allo stesso tempo. Conscious Business sostiene il movimento delle aziende che hanno compreso che il solo profitto e la crescita a tutti i costi non sono più l’unico focus al quale le organizzazioni devono tendere.

Si può essere di successo solo se tutto l’ecosistema aziendale e il pianeta intorno prosperano insieme alle aziende. I leader consapevoli tengono quindi in considerazione tutti gli stakeholders aziendali che sono coinvolti direttamente o indirettamente con il business. Il Business Consapevole introduce un nuovo modello di business olistico- che riporta in primo piano alcune parti che sono state per troppo tempo messe in secondo piano rispetto a crescita e profitto.

Le imprese sono buone perché creano valore, sono etiche perché si basano sullo scambio volontario, sono nobili perché possono elevare la nostra esistenza e sono eroiche perché permettono alle persone di uscire dalla povertà e creano prosperità.

{
Troppe imprese generano ricchezza finanziaria a scapito del benessere sociale, culturale, ambientale, intellettuale, fisico ed emotivo. Traggono valore, invece di crearne. 
Il business consapevole riguarda il fare business con uno spettro di effetti tutti positivi, anziché avere un effetto “principale” positivo e molti effetti “collaterali” negativi.
 – Ray Sisodia coautore di Conscious Capitalism.

 

Il Business Consapevole

è all’intersezione di quattro pilastri:

9

valore per gli stakeholder

9

leadership consapevole

9

cultura aziendale

9

purpose aziendale

Quanto è consapevole la tua azienda?

Quali sono i vantaggi dell’approccio di Business Consapevole?

Le aziende che adottano questo approccio:

9

crescono due volte più rapidamente sia a livello di fatturato che di profitto

9

attirano più facilmente talenti

9

hanno tassi di innovazione più elevati per l’alta fiducia internamente ed esternamente all’azienda

9

sono in grado di coinvolgere maggiormente il team e quindi sono più resilienti

iniziamo insieme
a trasformare
la tua azienda

Raccontaci quali sono i tuoi obiettivi oppure chiedici maggiori informazioni, per capire qual è il percorso più adatto a te

k

Compila il form